Il mondo che abbiamo creato è il risultato dei nostri pensieri.
Non può essere cambiato senza cambiare il modo in cui pensiamo
Albert Einstein
Il 2021, che “anno vuoi che sia per te”?
Ti faccio un regalo per aiutarti a rispondere a questa domanda.
Hai mai pensato cosa visualizzare, anzi su come visualizzare il futuro. Il tuo futuro prossimo.
Ti chiedo questo perché molto spesso mi trovo a lavorare sull’immaginario delle “persone” e quasi mai sulla loro realtà.
Il vero cambiamento di ognuno di noi avviene nel momento in cui il proprio immaginario inizia a cambiare rispetto a prima. E di conseguenza la realtà stessa cambia.
Lavorare sui propri pensieri è d’obbligo.
Gesù stesso dice “entra nel mondo del padre e tutto ti sarà dato”. Tutto sarà possibile.
Il 2020 sicuramente possiamo affermare che è stato un anno molto particolare. Portatore di una fase nuova di cambiamento.
Ad alcuni sembra di essere dentro un gioco molto realistico.
Probabilmente hanno ragione, siamo dentro un bel gioco quantico creato da tutte le nostre menti creatrici.
Ma il gioco vero è quello della paura. Paura del futuro, paura del presente, paura del mio simile. Paura della vita stessa, dell’aria, della terra, della carezza, dell’abbraccio, del semplice tocco, dello sfiorarsi di dita sconosciute. Stanno diventando tabù.
E non basta gridare Jumanji per uscire fuori da questo gioco.
Mai e poi mai nessuno di noi (o quasi) avrebbe pensato che il venti-venti avrebbe portato tali venti di cambiamento. Cambiamenti così radicali nella quotidianità che ci vorrà molto tempo prima di sanificare le ferite del Cuore, della Fede e della fiducia nella e della vita.
Presto dovremo affrontare la scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile
Albus Silente
Ma torniamo al regalo.
Il dono non è nulla di fisico.
Consiste in qualcosa da fare, ma facendo questo, ti farai un regalo e allo stesso tempo lo farai anche all’intero mondo.
Ecco qual è:
scrivi per cortesia 7 obiettivi che vuoi si realizzino nel 2021.
5 saranno per te invece 2 per il mondo (1 per l’Italia e uno per il mondo intero).
Le regole sono:
- Formula l’obiettivo in positivo, specificando cosa vuoi, solo cosa vuoi e non cosa non vuoi che avvenga e cerca di essere più specifico possibile:
“Voglio un corpo sano e robusto. Un sistema immunitario perfettamente funzionante. Nessuna malattia mi potrà toccare, perché mi accorgerò prima del conflitto che la genera. Ogni mio organo sano e se ce ne sono di ammalati senza che io lo sappia ritornino in perfetta salute…”.
Sbagliata è la formula:
“Non voglio avere malattie, non voglio prendere il covid, non voglio un sistema immunitario debole e inefficiente, non …” - L’obiettivo va scritto senza contenere il verbo “dovere”
- L’obiettivo va pensato in modo che sia armonico con Te e con l’Universo.
- Nell’obiettivo nessuna persona specifica può essere nominata e coinvolta.
Sbagliato è dire: “Voglio che Tizio guarisca”. Invece è giusto dire: “Voglio avere i mezzi e le capacità per aiutare Tizio nel suo percorso di guarigione.”
In questo modo rispetti il suo Libero Arbitrio. - L’obiettivo sarà creato nel massimo rispetto del tuo e del Libero Arbitrio di tutti gli esseri viventi.
- L’obiettivo si deve realizzare entro la fine del 2021
- La descrizione dell’obiettivo non deve essere limitata da quello che credi sia la realtà
- Ogni obiettivo conterrà questa intenzione: “Libertà e rispetto di ogni essere vivente dell’Universo.”
Questa tua visualizzazione permetterà di imprimere forza alla sua realizzazione.
Immagina ogni obiettivo nei minimi dettagli.
- Inizia con una visione di insieme di come sei con gli obiettivi realizzati. Verifica se ti piaci e se ti piace la realtà che si andrai a realizzare, altrimenti riparti e fai tutte le modifiche necessarie per sentirti bene con quell’obiettivo realizzato.
- Ora estendi la visualizzazione precedente e inizia a visualizzare ogni piccolo dettaglio. Visualizza ogni giorno molto velocemente da oggi fino al raggiungimento dell’obiettivo. Lascia che il tuo intuito e la tua grande capacità creatrice siano libere di creare. Osserva il cambiamento che avviene. Osserva come stai meglio ogni giorno.
- Ora che sei con l’obiettivo realizzato. Ascolta le tue sensazioni. Osserva la tua realtà.
- Ora ritorna al presente portando con te il nuovo bagaglio di conoscenza che hai acquisito. Integralo nel te stesso di oggi e poi rifai nuovamente il percorso in avanti fino all’obiettivo realizzato, poi indietro tornando al presente. Integra nuovamente con il te stesso e se vuoi ripeti il processo.
Alla fine di tutto questo chiedi al tuo inconscio (cervello) se si vuole prendere la responsabilità di realizzare tutto questo e di farlo nell’arco di un anno.
Se ti risponde di sì. Ordinagli di procedere.
Il tuo inconscio è la forza che svilupperà il processo creativo. La tua parte conscia è la parte che dà le linee guida al processo.
Potrai condividere con me i tuoi obiettivi, i tuoi pensieri, le tue considerazioni, le tue domande iscrivendoti al gruppo di FB “I Migliori Pensieri”. Ecco il link: http://imiglioripensieri.it/gruppo-facebook.
Questo permetterà od ognuno d’imparare dalla tua esperienza. Inoltre, potremmo allineare gli obiettivi comuni sia per l’Italia che per il Mondo in modo da dargli molta più forza per la loro realizzazione.
Se vuoi fare questo dono ad altri condividilo.
Ti abbraccio e ti auguro un anno pieno di Creazione.
Andrea
PRENOTA LA CHIAMATA GRATUITA
Per candidarti al percorso #RicominciaDaTein10settimane prenota la Chiamata di Svolta gratuita: https://bit.ly/Prenota30minuti
Per prenotare la tua chiamata di svolta
Per mantenere alto lo standard del percorso e migliorarlo in continuazione, ogni mese metto a disposizione un numero limitato di posti.