Ciao
Ti è mai capitato di essere indecisa?
…e non sto dicendo che cosa metterti alla sera per uscire con gli amici… quello capitava anche a me fino a quando ho deciso di vestirmi monocolore. 😎
Intendevo nelle scelte fondamentali della vita, non ti è mai capitato di essere indecisa?
Sì No… mi piacerebbe molto saperlo…
Io oltre ad essere stato un introverso e un timido, mi lasciavo condurre dalle situazioni… credevo che fosse giusto così, per non creare conflitti, perché pensavo di sapermi adattare… ma a un certo punto mi sono reso conto che la mia vita non stava andando dove speravo che andasse… così ho deciso…
Molte volte, ho incontrato persone indecise sul da farsi e su come indirizzare la propria vita… hanno dei sogni, si trovano in situazioni difficili di relazione con un partner difficile (narcisista, violento, sfruttatore, ecc.) e non riescono ad uscire da quella situazione…
G. ha deciso di intraprendere il percorso #RicomincaDaTein10Settimane proprio perché si trovava in una situazione simile… Stava vivendo un momento di disagio, così lei lo definiva… io direi molto di più… la vita le stava sfuggendo di mano, viveva in continuazione momenti di frustrazione, tristezza, di rabbia e di paura per il futuro. Pur vivendo in questa situazione, sapendo che doveva cambiare qualcosa, non aveva la forza interiore e non sapeva cosa fare. Sapeva cosa non voleva: provare tutte quelle emozioni negative, ma non sapeva come fare.
La prima domanda che le posi quando conobbi G. fu: “Cosa vuoi?”
La sua risposta fu eloquente. Nessuna risposta verbale, ma uno sguardo vacuo, confuso, come se non sentisse la domanda o stessi parlando in un’altra lingua.
Da quel momento in poi iniziò il suo risollevarsi, il suo ricominciare. Per G. è stato molto più semplice di quanto si immaginava, ora ha un partner che la ama e la rispetta… sta per cambiare lavoro e vive ogni momento della sua vita in modo pieno e felice.
Ora se sei arrivato alla fine dell’articolo, pongo anche a te questa domanda:
Cosa vuoi?
Cosa vuoi dalla tua vita e come vuoi essere tra un anno, due, cinque, dieci, 30 anni?
Ricordati che il tempo passa, passa inesorabilmente e se non prendi una decisione adesso e poi fai qualcosa, qualcun altro la prenderà per te.
Ti ricordo che se vuoi #RicominciareDaTein10Settimane, puoi candidarti alla Chiamata di Svolta. Sono 30 minuti in VideoCall nel quale abbiamo tempo di conoscerci e potrai espormi cosa vuoi.
Il percorso #RicominciareDaTein10Settimane non è per tutti, ma è solo per persone altamente motivate a cambiare e realizzare il meglio di Sé.
Se tu sarai tra i 7 che questo mese accederanno al percorso, io farò tutto quello che mi è possibile per darti gli strumenti necessari per cambiare la tua vita, anche se non potrò fare il lavoro per te.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Goethe