Oggi una imprenditrice mi ha chiesto come percepivo l’energia nel suo luogo di lavoro…
Mi raccontava che appena riaperto dopo il lockdown, il posto aveva una bella energia e si lavorava molto bene… adesso dopo qualche settimana ha sentito l’energia scemare e voleva capire da cosa dipendesse, prima che il lavoro iniziasse a calare…
La mia risposta… ovviamente, è stata: “Dipende da te! Sei tu la creatrice della tua realtà… il posto risponde solo al tuo pensiero.”
Ogni cosa risponde a te a quello su cui ti stai concentrando per raggiungere il tuo obiettivo personale e/o professionale, alle tue paure e a come ti proietti nel futuro.
Il tuo obiettivo può essere bellissimo, creato in modo positivo, con una scadenza e con tutte le altre regole che servono per raggiungere il risultato… ma se poi quando inizi a eseguire il tuo piano di azione, ti concentri su cosa potrebbe andar male, inizi a porre il tuo focus sulle possibili cause di fallimento e senza più focalizzarti su quali possono essere le “risorse” utili per il raggiungimento del tuo obiettivo. Molto probabilmente, il conseguimento del risultato prefissato si allontanerà sempre più.
Sì, un piano chiaro con le azioni da fare per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato è molto utile, ma se poi non fai un check quotidiano su cosa stai facendo, su come ti stai muovendo e soprattutto su cosa stai pensando intensamente, diventa difficile la realizzazione.
Mi spiego meglio… se ad esempio ti poni l’obiettivo di raggiungere un certo risultato di incasso giornaliero nella tua attività, mensile e annuale e quando lo hai programmato l’obiettivo eri altamente convinto della sua riuscita. Hai fatto il tuo piano di azione, pianificandolo nei minimi particolari, ma poi quando inizi a realizzarlo cominci nuovamente a concentrarti e a lasciar libero sfogo alle tue paure stai sabotando il tuo stesso obiettivo…
Qual è il tuo focus?
E soprattutto qual è il focus delle tue paure?
Sì, il focus di quelle paure sabotatrici, che ogni giorno ti fanno concentrare su ciò che non funziona invece che su ciò che funziona… che non ti permettono di vedere i già ottimi risultati che hai ottenuto e stai ottenendo.
E domandati…
In che modo le paure manipolano la tua percezione della realtà?
E qual è lo scopo delle stesse paure?
Ricordati nulla di ciò che succede è sbagliato… tutto avviene in modo perfetto in base a ciò che stai chiedendo… in base a ciò che stai attraendo.
Andrea Mamone
Come cambiare?
- Prima di tutto riconoscendo la richiesta inconscia che stai facendo all’Universo
- Capire se questa richiesta è in linea con i tuoi desideri
- Assumerti la responsabilità della richiesta
- Cambiare le informazioni su cui si fonda la richiesta
Cambiando le informazioni, togli via le fondamenta a quella richiesta e di conseguenza cambia la tua vibrazione, cambia la tua percezione di te e della realtà che sta intorno a te e quindi anche di cosa attrai dall’Universo.
Questo è molto brevemente quello che avviene per il cambiamento.
Cosa ho detto a quell’imprenditrice per iniziare a modificare la creazione della sua realtà:
“Smettila di concentrarti su cosa non funziona. Sposta l’attenzione su cosa funziona e sii grata di ciò che hai e già grata per ciò che avrai. Modifica la correzione di rotta su un arco temporale più lungo. Spostala dall’immediato a una settimana e poi al mese. Fai una riunione giornaliera con le persone che lavorano con te di 15 minuti max. Una riunione molto veloce nella qual fate un punto della situazione. Verificate insieme cosa è stato fatto il giorno prima. Cosa ha funzionato. Quali ostacoli ci sono stati su come sono stati risolti. Concentrarti su come risolvere ciò che non ha funzionato e migliorare ciò che già funziona. Quindi il focus d’ora in poi sarà: smettere di concentrarsi sugli errori o sulle mancanze e invece vedere ogni accadimento come una nuova possibilità di miglioramento giornaliera.”
PRENOTA LA CHIAMATA GRATUITA
Per candidarti al percorso #RicominciaDaTein10settimane prenota la Chiamata di Svolta gratuita: https://bit.ly/Prenota30minuti
Per prenotare la tua chiamata di svolta
Per mantenere alto lo standard del percorso e migliorarlo in continuazione, ogni mese metto a disposizione un numero limitato di posti.