GENITORI E FIGLI
·
L’universo nel suo immenso Amore orchestra i suoi giochi proprio per portare la guarigione spirituale ad ognuno di noi.
·
E la biologia non c’entra nulla.
·
Ho adottato mio figlio 14 anni fa, era nato prematuro alla 25 settimana e pesava 790 gr con vari problemi fisici. Lo conobbi tre mesi dopo quando era fuori “pericolo”. Mia suocera appena lo vide mi disse che sembrava proprio mio figlio.
·
Grazie a lui ho imparato molte cose.
·
Ho imparato che per risolvere i suoi problemi, dovevo prima risolvere i miei.
·
È come se lui fosse arrivato per mettere il dito nelle mie piaghe. Quando guarivo le mie, guarivano anche le sue.
·
Ogni volta che qualcosa non andava, guardavo me stesso e mi domandavo io dove sono simile a lui. Man mano che lasciavo andare un mio trauma, lui migliorava.
·
Ad esempio, la rabbia. Non mi ero mai accorto della mia, prima che mio figlio manifestasse la sua. La mia era una rabbia che tenevo nascosta, chiusa dentro di me. Era il mio scrigno segreto che non sapevo neanche di avere. Per fare in modo che lui lasciasse andare la sua, ho dovuto prima riconoscerla in me.
Potrei farti esempi all’infinito.
·
Il simile attrae il simile e molto probabilmente l’Universo ti ha inviato tuo figlio per guarire le tue ferite. È il tuo Angelo Guaritore.
·
Questo lo vedo ogni volta che lavoro con i genitori, indipendentemente che abbiano figli biologici o adottivi (di cuore).
·
Caterina era davvero disperata. Erano 2 anni che non dormiva.
Da quando la sua secondogenita era nata, riusciva a riposare al massimo tre ore a notte, poi la bimba si svegliava, piangeva e non voleva saperne di dormire. Ogni notte era così e di giorno anche se sua figlia dormiva, non aveva possibilità di recuperare dovendo seguire il fratello poco più grande che voleva le attenzioni per sé.
Caterina andava avanti ad inerzia. Aveva perso il gusto di vivere e stava molto male. Si sentiva in colpa per essere sempre stanca. Ogni cosa la faceva esplodere perché era perennemente arrabbiata. Si sentiva sola, abbandonata e faticava a chiedere aiuto.
Solo quando ha iniziato a fare il percorso #LiberaIlTuoCuore si è resa conto della sua situazione, l’infelicità che provava, il suo sentirsi inadeguata, il non realizzare se stessa, erano ciò che provocavano l’insonnia della figlia.
E quando, durante il percorso, ha capito il messaggio che le portava la figlia, e ha fatto i primi cambiamenti necessari per la sua felicità, la bimba ha iniziato a dormire e la sua vita è completamente cambiata.
·
E tuo figlio cosa ti sta facendo vedere?
·
Un abbraccio 😊🙏☀
Andrea
#imiglioripensieri #relazioni #successo #intelligenzaemotiva #genitori #figli